Speciale Amici 24
Il ballerino si confessa

"Amici", il vincitore Daniele pronto a volare a New York: "Un sogno che si realizza"

Il ballerino 18enne, trionfatore assoluto della 24esima edizione, si confessa a Tgcom24

di Santo Pirrotta
20 Mag 2025 - 13:16
 © Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Daniele Doria è il vincitore assoluto della 24esima edizione di "Amici". Il ballerino (allievo di Alessandra Celentano) ha compiuto 18 anni dentro la scuola di Maria De Filippi, ed era il più giovane dei cinque finalisti (i colleghi Francesco e Alessia e i cantanti TrigNO e Antonia). Nato ad Aversa, a 13 anni si è trasferito a Roma, per inseguire la sua passione per la danza. Ora stringe forte la coppa che vale 150mila euro e ha ottenuto una borsa di studio che lo porterà direttamente a New York, alla Ailey School. A Tgcom24 racconta l''emozione di questa vittoria "inaspettata" e confessa: "Questo è solo l'inizio".

Daniele, Amici è un sogno che si realizza...
Ho iniziato a ballare quando avevo 5 anni e davvero Amici lo sogno da sempre. Quest'anno ce l'ho fatta e l'ho vissuto in prima persona ma l'ho sempre guardato a casa da spettatore. E' un traguardo importantissimo, sono davvero tanto felice e anche tanto fiero di me.

Nella scuola hai trovato un'amica speciale, Alessia, quanto è stato difficile sfidarla durante la finale?
In questo percorso Alessia è stato un pilastro. Mi ha davvero sostenuto e aiutato in tante situazioni, sognavamo dall'inizio di arrivare insieme fino in finale e così è stato. Un po' mi è spiaciuto, certo, ma il bene che ci vogliamo resta.

A chi dedichi la tua vittoria?
Alla mia famiglia perché mi è stata sempre accanto, mi ha sempre sostenuto e ha fatto tanti sacrifici per farmi studiare, devo tanto a loro. In particolare a mio fratello Rosario, con questa vittoria ho realizzato anche il suo sogno. Lui aveva provato due volte a partecipare ad Amici come cantante, ma non è riuscito a entrare. È stato lui ad iscrivermi, ce l'abbiamo fatta insieme

Una vittoria che davvero non ti aspettavi...
Ho sempre e solo pensato a lavorare duramente. Certo, un po' di speranza c'era, ma davvero non pensavo di vincere e credo che dalla mia faccia si sia capito, ero davvero incredulo.

Cosa è piaciuto di te?
Forse il fatto che sono educato, umile e perché no?, anche talentuoso. Penso di essere riuscito a trasmettere tutto questo, anche se caratterialmente non sono estroverso.

Ora che succede?
New York è un altro sogno che si realizza, vedremo cosa la vita mi riserverà. Questo è solo l'inizio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri
OSZAR »